Filippo Bosi

photo Filippo Bosi
Membro di Miniatures of Death, sarà a Play 2025

Il mio nome è Filippo Bosi, sono nato a Grosseto e al momento risiedo a Firenze. Fin da quando ero bambino ho coltivato una fervente passione per i "soldatini".

Nel 2012, ho preso la decisione di immergermi completamente nel mondo delle competizioni di wargame, mettendo in atto una serie di iniziative tra cui l'organizzazione di eventi e la creazione di contenuti web e media correlati al mio hobby. Il mio impegno mi ha portato a collaborare con editori sia a livello locale che internazionale, contribuendo alla traduzione, produzione e revisione di giochi da tavolo, giochi di ruolo e miniature – collaborazione tuttora in corso.

Inoltre, sono orgoglioso di essere uno dei titolari di una catena di negozi che offre una vasta gamma di prodotti, dalla cultura dei fumetti ai coinvolgenti giochi da tavolo e persino ristorazione. La mia passione per l'arte della pittura e del modellismo mi ha condotto a diventare un membro attivo all'interno della squadra MOD, dove condivido con entusiasmo la mia esperienza e la mia profonda passione con altri appassionati di questo mondo affascinante. Sono entusiasta di continuare a esplorare queste passioni e condividerle con chiunque abbia il desiderio di avvicinarsi a questi affascinanti mondi

Ritorna a Personalità a Play

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF