Andrea Gatta

Scenografo e costumista, sarà a Play 2025
Andrea Gatta, Architetto, scenografo, costumista per cosplay, larp, rievocazione e spettacoli.
Fondatore di A.G. Leather Design, realtà nata in forma amatoriale nel 2011 e che dal 2019 unisce il lavoro di artigiano del cuoio ad una ricerca spasmodica di qualità nel mondo nerd e geek. Lavora regolarmente con aziende di videogiochi come Bungie, Ubisoft, Bethesda, CDProjekt Red, Jyamma Games, creando costumi in pelle, cuoio e inserti 3d o resina per il lancio dei loro prodotti o con clienti privati per Cosplay e Larp.
È lo scenografo e costumista di Inntale, ha realizzato i fondali delle nuove stagioni e di tutti i nuovi format (Navigavia, Forgotten Realms, Luxastra 4^ stagione), si è occupato della realizzazione del loro Kickstarter creando i prodotti fisici per i pledge, inclusi i costumi per i backer, i prop e tutta la produzione scenografica e costumistica per la realizzazione del calendario di Luxastra.
Collabora con il mondo del cinema, lavorando come scenografo per il Terzo Segreto di Satira e il Milanese Imbruttito ad alcune scenografie dell’ultimo film, Ricomincio da TAAAC !
Si è occupato di allestimenti scenografici in diverse fiere di settore, Lucca Comics, Gamesweek, Umbriacon, collabora in pianta stabile con Legacy srl, rivestendo il ruolo di scenografo e allestitore.
Nel poco tempo libero organizza LARP (giochi di ruolo dal vivo) con Terre Spezzate, e ricopre il ruolo di Event Manager e Talent Coordinator per l'agenzia TheStudents.