Gabriele "The Leprechaun" Stazi

photo Gabriele
Costume Designer e artista, sarà a Play 2025

Fin da giovane, Gabriele Stazi ha coltivato una profonda passione per la cultura fantasy e i giochi di ruolo. Ha appreso l'arte della lavorazione del cuoio per dare vita alle sue visioni creative. Questa passione lo ha portato a collaborare con l'industria cinematografica italiana e hollywoodiana, contribuendo a produzioni come Ben-Hur, Romulus e Pirati dei Caraibi.

Le sue opere, che abilmente mescolano la tradizione artigianale del cuoio con il mondo fantasy e dei fumetti, hanno ricevuto riconoscimenti internazionali.

Tuttavia, Gabriele è molto più di un esperto di costumi: è un appassionato LARPer, un giocatore di ruolo e un amante dei videogiochi.

Attualmente vive in Danimarca, dove è:

CEO e costume designer di "The Leprechaun"

Art Director di Perseus Design Studio, uno studio creativo specializzato in costume design per il cinema, il LARP e il mondo musicale

Co-creatore ( insieme a Francesca Trani) e direttore del progetto Yoremade, una collezione di oltre 120 design di abbigliamento storico in uscita nel 2025 per Epic Armoury

Art Director della band metal Sabaton

Tuttavia, Gabriele è molto più di un esperto di costumi; è un appassionato LARPer, un giocatore di ruolo e un appassionato di videogiochi.

Attualmente vive in Danimarca, dove lavora come “Head of Development” e “Costume Designer” per Iron Fortress ed Epic Armoury.

Weathering for dummies: Tecniche di invecchiamento rubate dal set.

Workshop – Dietro le quinte del costume cinematografico: tecniche di decorazione e invecchiamento   Durata: 1 ora e 30 minuti   A cura di: Gabriele ...

Pad. 15 G43 sabato 05
ore 15:30 - 17:00
Tipologia: Workshop
Target: Adulti
immagine evento: Weathering for dummies: Tecniche di invecchiamento rubate dal set.

Ritorna a Personalità a Play

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF