Designer’s Diary – Viaggio nel Game Design

 
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Designer’s Diary – Viaggio nel Game Design

Un’occasione imperdibile per scoprire il dietro le quinte della creazione di alcuni dei giochi più attesi!

Ogni giorno, dalle 15 alle 16, Marcello Bertocchi, game designer di Studio Supernova racconta lo sviluppo delle novità di Play e il nostro best seller 2024, One Piece Nakama.

 

Terremo delle conferenze di 40 minuti, seguite da una sessione di domande e risposte di 20 minuti, per raccontare il processo creativo e le sfide affrontate nello sviluppo di tre titoli, approfondendo diversi aspetti del game design:

4 aprile 23 Pugnalate: Quando la Storia Diventa Gioco (con Riccardo Masini), un viaggio tra storia e gioco per scoprire le radici tematiche di 23 Pugnalate;
5 aprile – Shinjuku: Dal Concept alla Box – Creare un Gioco con Stile (con Immanuel Casto), un’analisi del processo creativo e grafico che ha portato alla realizzazione di Shinjuku;
6 aprileOne Piece Nakama: Navigare tra Creatività e Licensing, un approfondimento sullo sviluppo di One Piece Nakama, tra sfide di design e collaborazione con una grande IP.

 

Come funziona: Ogni giorno, dalle 14:55 potrete prendere posto ai tavoli dedicati per attendere l'inizio della talk nell'area demo del nostro stand. I posti sono limitati.

Se sei un appassionato di game design o semplicemente curioso di scoprire come nascono i giochi, non perderti questi incontri! ????

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An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF