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Talk

Un’occasione imperdibile per scoprire il dietro le quinte della creazione di alcuni dei giochi più attesi!
Ogni giorno, dalle 15 alle 16, Marcello Bertocchi, game designer di Studio Supernova racconta lo sviluppo delle novità di Play e il nostro best seller 2024, One Piece Nakama.
Terremo delle conferenze di 40 minuti, seguite da una sessione di domande e risposte di 20 minuti, per raccontare il processo creativo e le sfide affrontate nello sviluppo di tre titoli, approfondendo diversi aspetti del game design:
4 aprile – 23 Pugnalate: Quando la Storia Diventa Gioco (con Riccardo Masini), un viaggio tra storia e gioco per scoprire le radici tematiche di 23 Pugnalate;
5 aprile – Shinjuku: Dal Concept alla Box – Creare un Gioco con Stile (con Immanuel Casto), un’analisi del processo creativo e grafico che ha portato alla realizzazione di Shinjuku;
6 aprile – One Piece Nakama: Navigare tra Creatività e Licensing, un approfondimento sullo sviluppo di One Piece Nakama, tra sfide di design e collaborazione con una grande IP.
Come funziona: Ogni giorno, dalle 14:55 potrete prendere posto ai tavoli dedicati per attendere l'inizio della talk nell'area demo del nostro stand. I posti sono limitati.
Se sei un appassionato di game design o semplicemente curioso di scoprire come nascono i giochi, non perderti questi incontri! ????