Basta con negozi e grossisti: perche distribuirsi da soli?

 
  • Adulti Adulti
  • Talk Talk
  • RolePlaying Games
Basta con negozi e grossisti: perche distribuirsi da soli?

Il mercato italiano del gioco da tavolo assiste a un’espansione del numero di titoli senza precedenti, con oltre cinquecento novità all’anno. Con una competizione così accanita e una filiera distributiva sempre più selettiva, come possono il microproduttore o l’autoproduttore farsi notare? La risposta è vendersi da soli, raggiungendo direttamente l’utente finale, saltando completamente (o quasi) gli intermediari. Quali strumenti usare? La presenza alle manifestazioni? I grandi siti di e-commerce? Il finanziamento collettivo (crowdfunding)? Un proprio sito? O tutto quanto? Ne parliamo con tre addetti ai lavori che hanno fatto la scelta di fare da se: Amos Pons (Mondiversi, editore di Red Borg e della rivista Tante Storie di Ruolo), Mirko Pellicioni (MPE, editore di Gatti, Proelium, Drumkhora) e Danilo Moretti (Inspired Device, editore di Fenomena, Young Unicorn Ninja Frenzy, molti supplementi Old School). Moderano Ciro Alessandro Sacco (condirettore della rivista RoleZine) e Mauro Caliendo.

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF