-
Tutti
-
Demo

Vampire: The Eternal Struggle (pubblicato come Jyhad nella prima edizione o "Limited" e spesso abbreviato come V:TES) è un gioco di carte collezionabili multigiocatore pubblicato dalla Wizards of the Coast (1994-1996), poi dalla White Wolf Publishing (1996-2010) e dopo diversi anni di pausa, dalla Black Chantry Productions (2018-presente). È ambientato nel Mondo di Tenebra ed è basato sul gioco di ruolo Vampire: The Masquerade.
Il gioco è ambientato nel Mondo di Tenebra , attingendo principalmente dal gioco di ruolo Vampire: The Masquerade . Dopo che gli eventi di Gehenna hanno concluso la trama ufficiale del Mondo di Tenebra, V:TES è considerato una sorta di realtà alternativa dell'ambientazione, in quanto continua anche se White Wolf non pubblica altri prodotti ufficiali per il gioco di ruolo.
In V:TES, ogni giocatore assume il ruolo di un Matusalemme , un vampiro antico e manipolatore ,che non è presente nella lotta, ma agisce da lontano. Ogni Matusalemme cercherà di eliminare tutti gli altri annullando la loro influenza e il loro potere. A tal fine, i Matusalemme controlleranno e manipoleranno un certo numero di minion (per lo più vampiri più giovani) per attaccare e distruggere le risorse degli altri Matusalemme.