Vampire: The Eternal Struggle

 
  • Tutti Tutti
  • Demo Demo
  • Card Games
Vampire: The Eternal Struggle

Vampire: The Eternal Struggle (pubblicato come Jyhad nella prima edizione o "Limited" e spesso abbreviato come V:TES) è un gioco di carte collezionabili multigiocatore pubblicato dalla Wizards of the Coast (1994-1996), poi dalla White Wolf Publishing (1996-2010) e dopo diversi anni di pausa, dalla Black Chantry Productions (2018-presente). È ambientato nel Mondo di Tenebra ed è basato sul gioco di ruolo Vampire: The Masquerade.
 

Il gioco è ambientato nel Mondo di Tenebra , attingendo principalmente dal gioco di ruolo Vampire: The Masquerade . Dopo che gli eventi di Gehenna hanno concluso la trama ufficiale del Mondo di Tenebra, V:TES è considerato una sorta di realtà alternativa dell'ambientazione, in quanto continua anche se White Wolf non pubblica altri prodotti ufficiali per il gioco di ruolo.

In V:TES, ogni giocatore assume il ruolo di un Matusalemme , un vampiro antico e manipolatore ,che non è presente nella lotta, ma agisce da lontano. Ogni Matusalemme cercherà di eliminare tutti gli altri annullando la loro influenza e il loro potere. A tal fine, i Matusalemme controlleranno e manipoleranno un certo numero di minion (per lo più vampiri più giovani) per attaccare e distruggere le risorse degli altri Matusalemme.

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF