Come nasce un’icona: Vecna tra suoni, immagini e parole

 
  • Tutti Tutti
  • Workshop Workshop
  • RolePlaying Games
Come nasce un’icona: Vecna tra suoni, immagini e parole

Prenotazione workshop: LINK

Scrivere una campagna di D&D è tutt'altro che semplice: richiede inventiva, creatività e dedizione. In questo workshop sullo storytelling applicato al Gioco di Ruolo, tratteremo il processo creativo legato alla realizzazione di una campagna in ogni sua forma: immagini, suoni e parole.

 

Francesco Mazziotta, illustratore e giocatore di ruolo con la missione di porre sempre di più l’attenzione sull’arte legata al gioco, presenta un workshop dedicato a Vecna in cui, partendo dalle magnifiche illustrazioni della Senior Artist Katerina Ladon, che ha lavorato al manuale Vecna: Eve of Ruin, rifletteremo sugli elementi che hanno trasformato questo personaggio in una vera e propria icona di D&D; ci interrogheremo sulle atmosfere evocate da Vecna grazie al nuovissimo album musicale che i Supernova Collective gli hanno dedicato e che trovate su Spotify; e in generale, ripercorreremo - con un dungeon master dall’esperienza… secolare, Dottor Morgan - tutti gli elementi che l'hanno reso non solo un villain indimenticabile, ma anche il punto focale perfetto per guidare la narrazione in innumerevoli avventure.

 

  • Katerina Ladon: @katerinaladonart
  • Supernova Collective: @supernova_collective
  • Dottor Morgan: @dottormorgan
  • Francesco Mazziotta: @instaframm_

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF