Finale del Campionato Nazionale di BANG! 2024-2025

 
  • Tutti Tutti
  • Torneo Torneo
  • Board Games
Finale del Campionato Nazionale di BANG! 2024-2025

 

 

Il Campionato Nazionale di BANG! è organizzato da DV Games, casa editrice del gioco a tema western più amato e venduto al mondo, edito in 22 lingue. Sul sito ufficiale sono consultabili l'albo d'oro, le classifiche e i Regolamenti per diventare Organizzatore e Giocatore di tornei ufficiali in tutta Italia.

Quella di quest'anno sarà la Ventesima finale per decretare il miglior o la migliore pistolera d'Italia. La classifica nazionale è composta dai punteggi frutto di oltre duecento tornei svolti tra ottobre e marzo in dodici regioni, con 1080 giocatori e 51 organizzatori attivi. Alla Finale accedono il campione in carica, i migliori posizionati nelle classifiche regionali e nazionale, il vincitore del Torneo Wild Card Lucca Comics & Games e del Torneo Ultima Spiaggia, che si terrà sabato 5 aprile a PLAY: Festival del Gioco e per cui è possibile iscriversi inviando un'e-mail all'organizzatore.

Sia l'Ultima Spiaggia che la Finale si svolgono in una prima fase a punteggio, in cui i giocatori si siedono in tavoli per quattro turni di gioco con BANG! base. I migliori quattro dell'Ultima Spiaggia, e i migliori otto della Finale, si sfidano a eliminazione diretta con BANG! The Duel. 

Lo stesso giorno della Finale vengono premiati i migliori Organizzatori, quelli che hanno organizzato tornei e coinvolto giocatori tanto da raggiungere le 5 stelle nel ranking organizzatore. Un riconoscimento che DV Games conferisce ogni anno al Campionato di crescere come una vera competizione agonistica, mantenendo centrali i valori della sporitività e del divertimento.

Anche quest'anno, con i Fuorilegge che danno la caccia allo Sceriffo e al suo Vice mentre il Rinnegato trama nell'ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall'altra, la suspense di una vera sparatoria in pieno stile spaghetti western ai tavoli di gioco è assicurata!

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF