Tavola rotonda - Fare Rete nel Terzo Settore e oltre: dall’Incontro all’Azione

 
  • Adulti Adulti
  • Talk Talk
  • Board Games
  • Digital Games
  • Miniature Games
  • Card Games
  • Family Games
  • Science Games
  • Live Games
Tavola rotonda - Fare Rete nel Terzo Settore e oltre: dall’Incontro all’Azione

La tavola rotonda "Fare Rete nel Terzo Settore e oltre: dall’Incontro all’Azione" si svolgerà venerdì 4 aprile alle ore 13:00 presso la Sala Game Science Research Center e rappresenta un'importante occasione di confronto tra associazioni, reti del Terzo Settore e rappresentanti di enti ed istituzioni aderenti a reti di portatori di interessi legati alla divulgazione della cultura ludica. Organizzata da Federludo - Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche, la tavola rotonda si propone di esplorare le potenzialità del networking come strumento per amplificare l’impatto e le opportunità nel settore ludico e sociale.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti di rilievo, tra cui Emilio Fabbri, Vicepresidente di Federludo, che coordinerà il dibattito e porterà l’esperienza della Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche; Davide Quartucci, Vicepresidente dell'Associazione Gondolin e Segretario di AiCS Bologna; il Professor Leonardo Boncinelli del Game Science Research Center; un rappresentante dell’ALI - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche; e il Sindaco di Gradara Filippo Gasperi, che illustrerà l’esperienza di Giona - Associazione Nazionale Comuni in Gioco.

L’obiettivo principale dell’incontro è quello di creare un dialogo costruttivo tra le diverse realtà del settore, non solo per condividere esperienze e buone pratiche, ma anche per sviluppare progettualità innovative che possano avere un impatto significativo a livello nazionale. In particolare, la discussione sarà orientata a favorire la creazione di sinergie tra realtà associative di dimensioni diverse, con l’intento di ragionare su modelli operativi efficaci e sostenibili nel tempo.

L’incontro prevede una sessione conclusiva di domande e risposte, con un focus formativo per i partecipanti. Questa iniziativa si configura come un'opportunità concreta per rafforzare la rete del Terzo Settore e promuovere azioni coordinate e strutturate, in grado di generare un impatto positivo e duraturo sul territorio nazionale.

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF