-
Adulti
-
Mostra

Grazie alla collaborazione con l'Archivio Italiano dei Giochi di Udine, allo stand di Federludo si troverà in consultazione l’ultima versione rivista del Manuale per la Classificazione dei Giochi.
“ClaG” è un nuovo sistema di classificazione dei giochi, con particolare riferimento ai giochi da tavolo, per l’organizzazione di collezioni presenti in biblioteche e ludoteche o altre istituzioni (e, volendo, anche per le collezioni private di un certo peso).
Realizzato da Carlo Bianchini (Professore associato in Biblioteconomia presso Università degli Studi di Pavia) e Paolo Munini (esperto di giochi e già responsabile del Servizio di Ludoteca e Ludobus del Comune di Udine) era stato presentato nella sua prima stesusa proprio a Play, lo scorso anno.
Il metodo di classificazione oggetto del manuale si propone come strumento pratico, di ausilio a giocatori, educatori e ludotecari/bibliotecari, per collocare i materiali ludici e facilitare la ricerca di un gioco che meglio risponda alle diverse preferenze, esigenze e necessità.
Clag sarà consultabile allo stand Federludo per tutta la durata dell’evento e si potranno lasciare i contatti per richiedere gratuitamente la versione cartacea.