Fabrizio Russo

Fabrizio Russo convive da sempre con la passione per il disegno e il colore.
Terminata l'accademia di Belle Arti di Brera a Milano, fortunatamente sbagliò a mandare un curriculum e venne convocato in un negozio che vendeva giochi in scatola tridimensionali con soldatini da dipingere.
Da quel momento non ha mai smesso di dipingere soldatini!
Grazie a un concorso di pittura itinerante, legato a una delle più importanti case editrici di giochi, cercò di adattare la sua teoria alle splendide creazioni che vedeva arrivare dal resto d'Europa.
Con quel primo ORO, nacque il suo soprannome “Rusto”, a causa di un errore di battitura del suo cognome!
Uno stile personale ha sempre contraddistinto il suo tratto, e la sua ricerca pittorica non si ferma mai!
Con il motto; #colorhasmemory condivide le sue tecniche con tutti coloro che sono interessati a sviluppare una personale visione del colore.
Importantissime sono le collaborazioni con alcune tra le migliori produzioni del settore… ci saranno delle grosse sorprese, seguitelo su Facebook @rustoart e Instagram @rusto_art.
Durante tutti questi anni, ha sempre cercato di migliorarsi e di misurarsi goliardicamente durante i vari concorsi, perdendo e fortunatamente vincendo molto.
Tra i vari Best of Show di categorie:
Best of Fantasy, World Model Expo Stresa, Best of Fantasy, Athens Show, Best of Show, Monte San Savino Show, per ben due volte e il titolo di Gran Maestro e anche un Best of Fantasy.
Grazie soprattutto a chi ha creduto in lui, ora fa ancora il lavoro più bello del mondo.
Il bello è che è ancora in evoluzione... incredibile!
Rusto art and craft show – Fabrizio Russo