ATTORI DI RUOLO “ON STAGE!”

 
  • Tutti Tutti
  • Talk Talk
  • RolePlaying Games
ATTORI DI RUOLO “ON STAGE!”

Prosegue la campagna dal vivo di Attori di Ruolo con 7 attori e 2 musicisti, iniziata a marzo in teatro e ora sul palco di Play.

MUSICA DAL VIVO per l’intero evento, improvvisata dagli strumenti e dalle atmosfere incredibili di Carla Grimaldi e Massimo de Vita in completa sinergia con ogni singolo momento narrato e vissuto dai giocatori.

Un evento di Actual Play basato sulle meccaniche di Dungeons & Dragons 2024.

TRAMA:

Valkaris è un mondo oscuro privo di magia, una regione circondata da nebbie perenni, che di quando in quando esondano dal mare e dai monti per cancellare parte della razza umana alla ricerca dei Bambini della Bruma: ragazzini che sviluppano una maledizione che funge da richiamo per la Nebbia che una volta giunta cancella ogni forma di essere vivente che incontra.

Come unico baluardo a questo male oscuro si erge la Chiesa del Candore, dove i chierici e i paladini che ne fanno parte possano – si dice – attraversare indenni la Bruma, percorrendo Valkaris alla ricerca dei giovani maledetti per condurli al Monastero, unico luogo che possa garantire a loro e a chi li circonda salvezza e conforto.

Valkaris è un mondo che parla anche di schiavitù e di dolore, dove gli elfi sono costretti a indossare collari per una maledizione che si dice gravi sulla loro specie da migliaia di anni e dove non hanno diritto di parola o di libertà. Dove gli orchi stessi vengono considerati per lo più forza lavoro e asserviti agli umani. Dove tutto è regolamentato dalle 4 divinità del Candore per mantenere un ordine che sia ferreo contro l’avanzata dell’annientamento che la Bruma rappresenta.

 

LA STORIA SINO A QUI:

…Ma uno dei chierici nominato Patrono di un villaggio di frontiera, assurto al rango di Chierico di Terza Soglia (il più alto onore nella Chiesa del Candore), dopo la sua cerimonia privata di investitura, è fuggito verso un piccolo santuario in rovina in preda alla follia.

Nelle fondamenta di quel luogo antico gli Eroi hanno trovato un secondo tempio sotterraneo, di cui nessuno conosceva l’esistenza. Un portale al fondo di quel Santuario si è aperto mentre un fiume di Bruma invadeva la stanza, vomitandone un demone fatto di nebbia deciso a reclamare il corpo del Chierico ormai morente e la strana pietra che tiene fra le mani.

Ma poco prima che il sacerdote venisse afferrato, una deflagrazione magica mai vista su Valkaris, scaturita dalla rottura del collare di Jhetro – l’elfo del gruppo – ha reso incoscienti molti dei suoi compagni.

E ora, non resta che TIRARE INIZIATIVA…

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF